Telcom in fiera: il racconto di un mese segnato da eventi e incontri internazionali
- 20 Luglio 2022
- Posted by: Redazione
- Categoria: Eventi e fiere, Telcom news
Il 2022 ha rappresentato un anno di ripartenze, sancito in casa Telcom da un primo semestre fitto di appuntamenti fieristici. In particolare, lo scorso mese di giugno ha visto l’azienda prendere parte sia ad eventi di punta per il settore del design outdoor e giardinaggio, sia a congressi internazionali su nuove tecnologie, energie rinnovabili e sostenibilità. Telcom in fiera riparte con entusiasmo, dopo il lungo periodo di stop del settore fieristico, cogliendo queste opportunità non solo per presentare i propri prodotti ad una platea internazionale, ma anche per confrontarsi e aggiornarsi costantemente sui nuovi trend del mercato.
In particolare, gli eventi che hanno caratterizzato questo ricco e proficuo periodo sono stati: la fiera Spoga+Gafa a Colonia incentrata su arredi outdoor e lifestyle; l’evento dot- Design Outdoor Taste sull’home&garden, in occasione del Salone del Mobile a Milano; la Mostra Convegno Expocomfort 2022 (MCE) palcoscenico prestigioso per i settori HVAC&R, installazioni residenziali e industriali ed energie rinnovabili.
Attraverso un breve excursus su questi importanti eventi e accompagnati anche dalle testimonianze dei manager Telcom, sia per il settore hobbistica che per la divisione riguardante serbatoi e impianti di depurazione, tiriamo le somme di un periodo ricco e stimolante.
Le fiere/eventi sul design outdoor, living e giardinaggio
Con le sue collezioni Vasar, Abruzzo vasi e Modum, Telcom è uno dei principali attori all’interno del settore hobbistica, arredo outdoor e living. Da oltre 30 anni, l’azienda prende parte ad eventi, fiere e congressi del settore dove si incontrano i più importanti operatori, progettisti e imprese. Allestimenti e stand prendono vita in vari contesti e luoghi in tutto il mondo dove Telcom presenta i propri prodotti innovativi e si interfaccia con partner e buyers internazionali.
Un esempio è, sicuramente lo spazio espositivo di dOT- design Outdoor Taste, dedicato all’outdoor design e living. Qui, nello scenario suggestivo del Brera Design District di Milano, gli espositori stupiscono con affascinanti e colorati allestimenti, all’insegna della convivialità, eleganza e buon gusto. In particolare, l’edizione 2022 le aziende si sono ispirate al tema dell’acqua per realizzare un percorso non solo espositivo ma anche sensoriale, esprimendo il meglio della produzione Made in Italy. Proprio in questo contesto Telcom ha catturato l’attenzione di molti visitatori con i suoi prodotti, vasi e fioriere di design realizzati con materiale termoplastico interamente riciclabile. Un fattore che dimostra il ciclo di produzione totalmente green su cui l’azienda investe da anni.
Così come è avvenuto durante la fiera internazionale Spoga+Gafa a Colonia. Una prestigiosa vetrina a cui Telcom partecipa da molti anni. L’edizione 2022 ha visto la presenza di un parterre molto eterogeneo, con una predominanza di visitatori esteri, provenienti da oltre 112 Paesi. Un dato confermato anche dal direttore commerciale settore hobbistica di Telcom, Maria Cucci, la quale afferma che: “Telcom dimostra la sua presenza costante presso la fiera Spoga+Gafa, la più importante del settore. Nell’edizione 2022 abbiamo avuto la possibilità di effettuare approcci di qualità e ampliare la nostra rete di contatti internazionali, nell’ottica di una continua crescita e innovazione aziendale. Permane l’apprezzamento e la stima nei nostri prodotti, che primeggiano non solo per le loro caratteristiche tecniche e sostenibilità, ma anche per quanto riguarda il design unico e moderno”.
Telcom in fiera presenta sistemi innovativi per il recupero e trattamento delle acque
A partire dal proprio ciclo produttivo completamente green, Telcom si conferma uno dei principali pionieri nell’ambito di soluzioni e prodotti ecosostenibili. Lo dimostra anche la partecipazione, avvenuta a cavallo tra giugno e luglio 2022, alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE): appuntamento di riferimento per il futuro e l’innovazione dell’efficienza energetica, energie rinnovabili e HVAC&R.
Dalle numerose tavole rotonde è emerso come le fonti di energia alternative e la strada della decarbonizzazione siano in cima all’agenda delle priorità. Una politica che Telcom abbraccia sin dall’inizio delle sue attività, proprio come afferma il direttore commerciale Area Professional, Sergio de Gioia: “I prodotti della linea Aquarius ed EcoAquarius si confermano soluzioni innovative e all’avanguardia per preservare risorse preziose del nostro Pianeta, come l’acqua e il territorio. I serbatoi d’accumulo per l’acqua piovana Pluvium e gli impianti per il trattamento delle acque reflue, composti da materiale 100% riciclabile, sono solo alcuni dei sistemi totalmente ecosostenibili ed efficienti per rispettare l’ambiente anche nelle attività quotidiane. La fiera MCE è un evento rilevante per la nostra azienda che conferma la sua presenza, aumentando le occasioni di confronto con gli operatori del settore e acquisizione di nuovi contatti, nonostante questa edizione sia stata organizzata in un periodo dell’anno di lavoro molto intenso”.
Appuntamento ai prossimi eventi che vedranno ancora Telcom presente con entusiasmo, orgogliosa di portare sul mercato prodotti sempre più innovativi ed ecosostenibili.