Spazi outdoor a misura di animali domestici: come allestirli al meglio
- 29 Giugno 2020
- Posted by: Redazione
- Categoria: Animali domestici, Complementi d'arredo, Vita all'aperto
Con l’estate ormai nel suo pieno svolgimento e l’arrivo delle belle giornate, non vediamo l’ora di goderci pigri pomeriggi di sole, giardinaggio e relax nei nostri spazi outdoor. Sia che si tratti di giardini, gazebo o terrazze. I nostri animali domestici, fedeli amici a quattro zampe e compagni inseparabili di questi lunghi mesi di lockdown, impazziranno di gioia all’idea di poterci accompagnare nei nostri momenti di svago all’aperto. Ecco perchè meritano anche loro un’oasi estiva, un’area di svago per giochi, attività all’aperto, esplorazioni o lunghi pisolini al sole.
Un’area ideale per i nostri amici a quattro zampe.
Se organizzati con le strategie giuste, gli spazi outdoor possono diventare un’area ideale in cui gli animali domestici saranno liberi di esplorare, arrampicarsi, saltare, accucciarsi all’ombra o riposare al sole, rinforzare le loro abilità o persino nuotare. Che il tuo migliore amico sia un cane o un gatto, dovrai soltanto adottare i giusti accorgimenti e organizzare lo spazio per farlo divertire, e insieme proteggerlo.
Ogni cucciolo ha la sua personalità, i suoi gusti e le sue esuberanze, spesso correlati alla sua razza e alla sua età, ma nessuno meglio di te sa cosa lo rende felice.
Comfort e libertà per i nostri animali domestici
Il tuo amico a quattro zampe ama correre liberamente ed esplorare nuove aree del territorio, sfogando tutta la sua esuberanza. Dovrai, perciò, assicurarti di delimitare i confini del tuo spazio outdoor per impedirgli di sconfinare e mettersi in pericolo. Barriere come siepi, cancelletti e piccole recinzioni saranno perfette per proteggerlo e consentirgli, al tempo stesso, di dare libero sfogo alla sua energia. Un tappeto erboso è per cani e gatti un suolo soffice e confortevole per le loro attività. Se il tuo spazio outdoor è una terrazza, potresti ricorrere ad un rivestimento di morbida erba sintetica. L’acqua, poi, è un elemento essenziale per i nostri fedeli amici: perchè non pensare ad una fontanella con acqua corrente, o addirittura ad una piccola piscina gonfiabile? Alcune razze di cani, come il retriever o il labrador, adorano tuffarsi. Li vedrai letteralmente impazzire di gioia!
Relax in una soffice cuccia
Dopo tante attività dinamiche e instancabile esuberanza, cosa c’è di meglio per i nostri animali domestici che schiacciare un pisolino all’ombra? Basterà regalargli un soffice cuscino e una cuccia confortevole!
Quest’ultima non dovrà deve essere solo morbida e accogliente, ma è fondamentale assicurarsi che sia anche realizzata con materiali atossici, idrorepellenti e isolanti. Per proteggerlo in sicurezza, occorre che la cuccia del nostro amico a quattro zampe sia impermeabile, isolante dal caldo e dal freddo, traspirante, lavabile e resistente ai raggi ultravioletti. In questo, i materiali migliori sono senza dubbio le resine termoplastiche. Nella linea Buddy, potrai scegliere fra un vasto repertorio di cucce in materiali innovativi di alta qualità, atossici al 100%, duraturi, lavabili, dotati di una perfetta areazione, per proteggere il tuo cucciolo dal solleone.
Anche l’occhio vuole la sua parte: grazie al design esclusivo, sbizzarrisciti fra modelli di qualunque forma e colore, dai più tradizionali ai più trendy, a forma di igloo, baita, chalet, cubo o sfera. Per restituire ai nostri amici tutto l’amore che sanno regalarci!