Myplant & Garden 2022: il resoconto di un evento di successo

La fiera internazionale dedicata al florovivaismo e al paesaggio Myplant & Garden 2022 è stata un enorme successo sia in numeri di pubblico che di espositori. Un successo preannunciato per il ritorno dell’evento in presenza e che ha soddisfatto pienamente le aspettative.

Sin dal 23 febbraio, primo giorno della manifestazione, e fino al 25, l’affluenza e gli apprezzamenti non sono mancati nello stand di Telcom. Grazie a quest’importantissima vetrina, ha potuto far ammirare le proprie novità della linea Vasar, scambiando idee e confrontandosi anche con professionisti e operatori del settore florovivaistico. La conferma del successo delle proposte della linea è avvenuta da parte di un pubblico sia nazionale che internazionale. Infatti, la presenza di buyer esteri è stata molto importante, non solo dall’Europa. Anche il Medio Oriente ha dimostrato il suo interesse verso il mercato italiano floricolo, vivaistico e progettuale con una forte partecipazione.

I numeri ufficiali di Myplant 2022 e la conferma di un business in crescita

Si è concluso l’International Green Expo, Myplant & Garden, a Rho-Fiera Milano, registrando importanti presenze e confermando l’andamento positivo per il mercato dell’orticoltura e del paesaggio in Italia. Un evento che ha promosso sempre di più l’economia circolare, senza tralasciare l’attenzione al design del verde.

La 6a edizione della fiera ha sancito un momento importantissimo dal punto di vista commerciale, culturale e relazionale tra i protagonisti della filiera del verde vegetale e costruito. I dati parlano chiaro riguardo l’affluenza in fatto di espositori: più di 600 imprese del settore hanno esposto i propri prodotti. Mentre, i visitatori professionali sono stati 18.650. Una presenza molto apprezzata da parte degli espositori per il livello elevato di preparazione e serietà. Anche i media non sono mancati all’evento, con la presenza di giornalisti, blogger e operatori televisivi.

Come già precedentemente annunciato, non sono mancati i buyer internazionali. Molte di queste delegazioni estere sono state ampiamente soddisfatte dalle esposizioni presenti al Salone di Myplant & Garden 2022, rimanendo colpite dall’offerta variegata e di altissima qualità. Alla kermesse internazionale hanno preso parte anche marchi della grande distribuzione continentale, responsabili di progetti per la rigenerazione urbana, turistica e dello sviluppo immobiliare.

Myplant & Garden Resoconto 2022

Myplant & Garden 2022 dal punto di vista di Telcom

MyPlant & Garden 2022 è stata una fiera di successo anche in casa Telcom che ha avuto grandi soddisfazioni e conferme da parte di clienti e potenziali nuovi acquirenti. Un apprezzamento dimostrato per i prodotti della linea Vasar anche dai grandi gruppi internazionali appartenenti alla filiera florovivaistica che hanno dato prova di grande interesse nei confronti delle ultime collezioni esposte in fiera.

Grazie a questo importante evento, Telcom ha dato prova di ricoprire una posizione di rilievo all’interno del mercato del verde, soprattutto per quanto riguarda il design indoor e outdoor. Infatti, le nuove collezioni di vasi e fioriere Vasar sono il frutto di un lungo processo di studio e progettazione nel campo dell’utilizzo di materie termoplastiche completamente riciclabili. Il confronto con i clienti e altre realtà del settore è stato, come sempre, motivo di crescita e ricerca di stimoli, verso proposte sempre più innovative.

Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato e continuano a dimostrare di credere nei valori e nei progetti Telcom, attendendo il prossimo evento per presentare tante altre novità, ancora da scoprire.



Lascia un commento