Locali, bar e ristoranti: idee d’arredo per spazi outdoor sicuri

L’estate 2020 sarà all’insegna del distanziamento sociale, soprattutto nei luoghi di ritrovo. Anche negli spazi outdoor dei locali come bar, gelaterie o ristoranti, è obbligatorio il rispetto di precise distanze, necessarie a garantire la sicurezza dei clienti durante la loro permanenza.

Per far fronte alle norme imposte dal distanziamento sociale è fondamentale rivedere la gestione degli spazi e studiare nuove soluzioni d’arredo per accogliere al meglio e in tutta sicurezza i propri clienti, dopo i difficili mesi del lockdown. Queste soluzioni dovranno essere efficaci ma allo stesso tempo abbellire la location.

Una soluzione davvero alla moda è quella di proteggere e delimitare gli spazi con il verde: piante e fiori, dislocate tra i tavoli, regalano una gradevole sensazione di benessere e privacy. Ricreare un allestimento curato, con dei piccoli angoli verdi per rilassarsi in tranquillità, con coloratissime graminacee o creare dei piccoli salottini accoglienti e sicuri.

Ecco di seguito qualche idea a cui ispirarvi per dare nuova vita agli spazi outdoor e creare ambienti dove gustare un pranzo, una colazione o un aperitivo in totale relax, che coniugano sicurezza, stile e design.

Separare gli spazi con vasi e fioriere

Una soluzione esteticamente gradevole per separare in modo efficace gli spazi e garantire le giuste distanze è quella di puntare su vasi e fioriere, da riempire con piante verdi ornamentali o fiori colorati e di stagione. Potranno essere posizionati tra i tavolini o i divani, con la funzione di separè.

Per arredare dehors o terrazze dal look elegante e chic, sono perfetti i prodotti della linea Vasar. Caratterizzati da una grande versatilità cromatica e compositiva, arredano con gusto gli ambienti e permettono di dare vita a composizioni davvero originali e di grande pregio estetico.

Alternando le dimensioni dei vasi, potrete suddividere gli spazi outdoor con creatività e realizzare separazioni efficaci ed esteticamente molto piacevoli. Grazie alla loro leggerezza ottenuta grazie alla particolare tecnica di stampaggio rotazionale, sono trasportabili ovunque, e quindi facili da spostare al bisogno.

Lascia un commento

Come ti possiamo aiutare?

Contattaci telefonicamente oppure scrivici per maggiori chiarimenti. Ti risponderemo a stretto giro.

Hai trovato interessante l'argomento? Trova l'articolo tra i nostri prodotti