Il successo di dOT: oltre 50.000 visitatori alla scoperta di design e natura

Anche la sesta edizione del dOT, Design Outdoor Taste è conclusa e a distanza di quasi un mese gli organizzatori hanno tirato le somme di un evento che ormai è entrato di diritto a far parte delle tappe fondamentali del Fuorisalone. Il numero di partecipanti anche quest’anno registra un ulteriore aumento rispetto all’edizione passata. Sono stati circa 50.000 i visitatori che si sono lasciati stupire dalla perfetta combinazione tra elementi di design e natura nel cuore pulsante del Brera Design District, centro più creativo del Fuorisalone.

Lampada MOdum Balcony a Milano 1

Brera Design District e le installazioni del dOT

Dal 18 al 23 aprile si è svolta la Brera Design Week 2023 con l’adesione di 213 eventi e il coinvolgimento di 535 espositori da tutto il mondo. L’evento ha generato il passaggio di oltre 300.000 persone in Brera e 50.000 ingressi nei chiostri. Numeri che testimoniano un largo interesse per il design e le sue forme.

Nei chiostri del dOT sono state esplorate le varie forme di design e i suoi aspetti, approfondimenti sui materiali, le storie delle varie imprese che hanno preso parte all’evento, processi creativi e le sperimentazioni formali, tutti ingredienti indispensabili per un design che sta al passo con i tempi senza dimenticare le origini.

A rendere il dOT un punto di attrazione sono state le presentazioni inedite di prodotti e la partecipazione di aziende leader, tra cui Telcom. Alcune di queste: Italgraniti, Jacuzzi Europe, Pla.net, Panggioso e Perrier-Jouët.

Telcom per la sesta edizione del dOT

Tra i partecipanti che hanno esposto il design dei loro prodotti, Telcom ha presenziato con la linea Balcony di Modum e le novità Vasar, affiancata da Nui Design. Elementi che hanno contribuito ad arredare un’ambientazione già molto suggestiva, rendendola magnifica.

Negli ultimi anni, l’evento dOT ha posto un’attenzione particolare al design sostenibile. Telcom si fa da sempre portavoce di questa tendenza con la linea Vasar e la collezione Balcony di Modum, che uniscono attenzione ambientale ed estetica. Entrambe propongono soluzioni innovative nell’impiego dei materiali termoplastici in ottica eco-friendly e del riciclo, sempre guardando al futuro.” Il direttore commerciale Telcom, Maria Cucci ha evidenziato la coerenza tra le linee Telcom e la filosofia su cui si basa uno degli eventi più importante del design in Italia.

Gli amanti del plein air hanno avuto la possibilità di partecipare a queste giornate dedicate al mescolarsi del design interno ed esterno, creando una continuità tutta da scoprire.  In un contesto suggestivo come quello del Brera Design District, le installazioni di Telcom erano in perfetta sintonia.

Lascia un commento

Come ti possiamo aiutare?

Contattaci telefonicamente oppure scrivici per maggiori chiarimenti. Ti risponderemo a stretto giro.

Hai trovato interessante l'argomento? Trova l'articolo tra i nostri prodotti