Una cuccia accogliente per gli amici a 4 zampe della Fondazione CAVE CANEM Onlus
- 22 Febbraio 2021
- Posted by: Redazione
- Categoria: Telcom news
Telcom Spa ha da sempre dimostrato una notevole sensibilità riguardo le problematiche sul mondo degli amici a quattro zampe. Al giorno d’oggi, infatti, si sente molto spesso parlare di abbandono o maltrattamento degli animali: una vera e propria piaga della società.
Telcom Spa ha voluto contribuire al miglioramento delle condizioni di vita degli animali, sia domestici che randagi, pensando per loro a un luogo di rifugio confortevole. Proprio con questo obiettivo, l’azienda ha ideato una linea di articoli interamente dedicata agli animali, per preservare la loro salute e il loro benessere, investendo risorse ed energie nella produzione di cucce. La linea Buddy, realizzata con materiali termoplastici innovativi e di prima qualità, offre agli animali un ambiente riparato e accogliente e un design moderno.
La propensione comune ad aiutare e salvaguardare le condizioni di vita degli animali ha posto le basi per la nascita di una sinergica collaborazione tra Telcom Spa e la Fondazione CAVE CANEM ONLUS. Telcom, per garantire il benessere degli animali presenti in canili e rifugi, ha voluto integrare la fornitura donando una pedana per ogni cuccia fornita.
La Fondazione CAVE CANEM ONLUS, è nata con l’obiettivo di tutelare tutti gli animali e per offrire soluzioni concrete al randagismo e all’abbandono, oltre che per proteggerli dai maltrattamenti dell’uomo. Lo fa ideando modelli di co – progettazione, occasioni di formazione e pratiche socialmente innovative.
Inoltre, grazie ad iniziative concrete, la Fondazione è intervenuta in canili e rifugi per migliorarli dal punto di vista strutturale e gestionale, cambiando così il destino di animali randagi, soprattutto quelli interessati da con problemi comportamentali.
Oltre a difendere gli amici a quattro zampe, Fondazione CAVE CANEM ONLUS ha dato vita all’Accademia Cave Canem: pensata per istruire chi lavora o chi desidera lavorare per gli animali. La Fondazione coinvolge nei suoi progetti sociali, inoltre, volontari provenienti da centri penitenziari o di riabilitazione giovanile, i quali collaborano per accudire gli animali nei canili e nei gattili.
Ed è proprio in ambienti come i canili che è importante riservare agli animali senza famiglia, che spesso hanno subito eventi traumatici, un trattamento particolare. Una cuccia sicura e confortevole è, senz’altro, un buon punto di partenza per far sentire gli animali a proprio agio. La pedana aggiuntiva donata da Telcom è un beneficio notevole che può garantire un maggiore isolamento termico sia d’estate che d’inverno ma che può anche essere un riferimento più confortevole per tutti qui cani che, a causa di problemi comportamentali o traumi, rifiutano di riposare all’interno delle cucce.
Per questo motivo e spinti dal medesimo affetto per gli animali, Telcom Spa e la Fondazione CAVE CANEM ONLUS mettono insieme le loro forze per assicurare una permanenza sicura e accogliente ai nostri amici a quattro zampe.