Cucce di design: comfort per gli amici animali senza rinunciare all’estetica
- 22 Dicembre 2021
- Posted by: Redazione
- Categoria: Animali domestici, Complementi d'arredo, Vita all'aperto
Anche la cuccia può diventare un oggetto di design da esporre nella propria abitazione! Accogliere in casa un nuovo amico a quattro zampe vuol dire anche pensare alla sua casa, ad un luogo in cui possa stare al sicuro e riposare. Molte persone associano il fatto di avere una cuccia per casa quasi ad un ingombro, che talvolta stona con il proprio arredamento. Ecco perché, ci sono alcuni modelli di cucce che riescono a coniugare il desiderio estetico con il benessere del nostro animale domestico.
Dalle forme classiche a quelle più stravaganti e contemporanee. Nelle cucce di design qualsiasi pet si sentirà a proprio agio. Infatti, oltre al fattore estetico, queste cucce sono paragonate a delle vere e proprie case di lusso, personalizzabili all’interno con tessuti caldi per l’inverno. Invece, per l’estate, si possono tranquillamente mettere in giardino per far stare il nostro amico all’aria aperta.
La cuccia che si abbina all’arredamento
Gli ambienti di casa e, soprattutto, i salotti delle case moderne sono arredati in base al proprio gusto personale magari inserendoci dei mobili e complementi d’arredo di design. Quando ci si trova ad avere in casa un animale domestico, è possibile che lui venga attratto dallo stare su comodi divani o saltare qua e là sui mobili. Ecco perché, risulta indispensabile procurargli un luogo dove poter stare comodo e, allo stesso tempo, pensare alle esigenze stilistiche dei padroni di casa. Le cucce di design hanno proprio questo compito. Accolgono gatti e cani di qualsiasi taglia, in modo che possano riposare tranquillamente senza rinunciare all’aspetto estetico.
Infatti, gli animali domestici diventano dei veri e propri membri della famiglia e la loro presenza è sempre più diffusa nelle nostre case. Proprio per assecondare i bisogni di tutti, animali e padroni, Telcom grazie alla linea Buddy progetta e produce cucce pensate per chi ama il design, che vanno oltre la mera funzione di un riparo. Forme astratte tondeggianti o magari più squadrate. Comode per i nostri amici animali e belle da vedere per noi.
Si può scegliere tra diverse tipologie di colori e materiali, l’importante è prestare attenzione alla cura dei dettagli affinché la cuccia sia in armonia con l’animale.
Le cucce di design della linea Buddy di Telcom
Combinare l’esigenza di un luogo confortevole con l’eleganza estetica è, senza dubbio, uno degli obiettivi principali delle cucce della linea Buddy prodotta da Telcom. In seguito ad un’approfondita analisi riguardo la salvaguardia della vita dei nostri amici a 4 zampe, Telcom ha investito nella realizzazione di prodotti che migliorano il comfort degli animali e, allo stesso tempo, agevolano le attività dei padroni.
In primo luogo, le cucce della linea Buddy sono realizzate selezionando i materiali termoplastici di prima qualità, in modo che siano estremamente resistenti al caldo e al freddo. Infatti possono essere posizionate sia negli ambienti interni che esterni, durante l’inverno per riparare gli animali dal freddo o in estate, garantendo in entrambi i casi un eccellente isolamento termico. Nel rispetto della filosofia aziendale che guarda con attenzione alle tematiche di ecostenibilità e rispetto dell’ambiente, le cucce della linea Buddy sono realizzate con materiali atossici e interamente riciclabili.
Grazie al design accattivante e alla varietà di colori e forme, inoltre, le cucce Buddy sono un bellissimo complemento d’arredo!