Interni colorati e moderni con i complementi d’arredo in plastica
- 26 Novembre 2019
- Posted by: Redazione
- Categoria: Complementi d'arredo
Nuove linee, materiali, accostamenti in continua evoluzione delineano i trend per l’arredamento della casa. Suscitano grande interesse i complementi d’arredo in plastica. Il motivo è semplice. Sono in grado di donare immediatamente un aspetto moderno anche agli ambienti più tradizionali o formali.
Non più solo legno e acciaio dunque. Anche le resine speciali nelle varie declinazioni fanno capolino nelle abitazioni per donare unicità e carattere agli spazi, note di colore ed uno stile inconfondibile.
Creati per essere posizionati con successo all’interno di qualunque stile, gli arredamenti in plastica si amalgamano perfettamente nei contesti più moderni, dove vanno a rafforzare il concetto minimal delle forme. Ma sposano perfettamente anche ambienti più tradizionali o vintage. Qui conferiscono alle stanze una marcia in più e raccontano qualcosa sul gusto estetico di chi li sceglie.
E le novità non si fermano solamente al lato estetico. Le combinazioni di materiali e le nuove formulazioni fanno sì che si tratti di complementi d’arredo estremamente semplici da pulire (senza la necessità di prodotti specifici come per i vecchi mobili), maneggevoli, versatili e resistenti. In grado di essere posizionati e riposizionati sia all’interno che all’esterno dell’abitazione nella bella stagione.
Tavoli, sgabelli, appendiabiti, ma anche divani, vasi e librerie, sono solo alcuni degli esempi di complementi d’arredo in plastica che comunemente si trovano nelle abitazioni. La loro ricchezza di colori e forme vanno a movimentare le armonie cromatiche o ad integrarsi alla perfezione nel contesto in cui sono inseriti.
Praticità e leggerezza sono dunque solo alcune delle carte vincenti di questo nuovo trend per l’arredamento. Così un salottino interno composto da complementi in plastica può tranquillamente essere riposizionato in terrazzo nella bella stagione. Il tutto senza la preoccupazione che possano rovinarsi o danneggiarsi durante l’esposizione outdoor.
Ed anche l’ambiente strizza l’occhio a questa nuova tendenza. Le aziende più attente come Telcom infatti utilizzano esclusivamente plastica che può essere riciclata. Così, al termine del loro utilizzo, i complementi d’arredo in plastica potranno avere nuova vita senza andare a gravare sul bilancio dello smaltimento. Un nuovo modo di reinventarsi e tornare sotto nuove forme nelle case e nelle vite delle persone.
Va da sé che anche i prezzi e l’approccio siano completamente diversi per un tavolino di design in plastica riciclabile rispetto ad un pesante tavolo in noce come quelli che adornavano i salotti delle scorse generazioni. La pregevolezza dei materiali è stata sostituita da un più sostenibile amore per il gusto estetico nelle forme e per l’arredamento con materiali innovativi ed ecosostenibili.
Giochi di colore, trasparenza e luce sono alcuni esempi di come i polimeri termoplastici si prestino bene alla realizzazione di nuovi progetti di design. Tutto ciò accompagnati da leggerezza e resistenza. Diventano così perfetti alleati anche nella vita di tutti i giorni.
Un universo di possibilità dunque a metà tra il semplice piacere visivo e la comodità. Lo trovi nella linea Modum prodotta da Telcom. Un nuovo modo di realizzare veri e propri ambienti da favola in chiave squisitamente moderna.