Arredamento Horeca: interior design e tendenze jungle
- 31 Maggio 2022
- Posted by: Redazione
- Categoria: Complementi d'arredo, Vasi e fioriere
Scegliere l’arredamento per la propria attività attività commerciale non è sicuramente un processo facile. Lo stile degli arredi e la scelta dei materiali infatti determinano la prima impressione del cliente non appena varca la soglia del locale. Ciò vale per tutti gli ambiti del commercio ma in particolare quando si fa riferimento all’arredamento Horeca, che riguarda il settore della ristorazione, bar e alberghi.
Si tratta di luoghi che hanno dovuto far fronte a non pochi adeguamenti in seguito alla pandemia, la quale è servita, però, per avviare un processo di modernizzazione. E proprio quest’ultimo ha portato verso la predilezione di un design che guarda a nuove tecnologie e a stili più ricercati.
Infatti, i trend in crescita all’interno dell’arredamento horeca nel 2022 sono sostanzialmente tre: sostenibilità, innovazione e, allo stesso tempo, minimalismo. Un modo per creare una sorta di continuità con gli ultimi anni vissuti e che tende a riqualificare gli ambienti, facendoli diventare sicuri, igienici e confortevoli. Luoghi che mirano verso nuovi asset e che offrono servizi con standard sempre più elevati.
Ecco perché, oggi, rendere il proprio locale accogliente e, allo stesso tempo, accattivante è possibile attraverso una cura molto accurata dell’interior design.
Il trend dello stile Urban Jungle
A fare da padroni, nei trend dell’arredamento Horeca 2022, sono il minimalismo e la sostenibilità. Infatti, molti luoghi come bar, ristoranti e alberghi hanno assunto le sembianze di moderne “giungle urbane” in cui si riserva ampio spazio all’aspetto naturalistico nell’arredamento, a partire dai materiali che si mixano con componenti come piante ed elementi naturali.
Il tutto per fare dello spazio un luogo intimo e eclettico, dove le persone si possano sentire a proprio. Si tratta di uno stile di tendenza dell’arredamento Horeca che dà spazio a pareti adornate con carte da parati con motivi floreali, pietre naturali e materiali per l’arredamento eco-friendly. Uno stile di interior design in cui si inseriscono perfettamente gli arredamenti Modum. Infinite possibilità di design con cui arredare lounge bar, ristoranti e hotel. Veri e propri complementi d’arredo d’impatto, dall’eccezionale estetica e che, allo stesso tempo, sfruttano tutte le potenzialità delle materie termoplastiche. Queste ultime sono infatti completamente ecosostenibili, ideali per integrarsi agli spazi interni ed esterni nella natura, dove – grazie all’infinita varietà di possibilità cromatiche – aggiungono quell’immancabile tocco di allegria, colore ed eleganza.
Dal verde al blu al giallo ocra: per sgabelli, banconi bar, sdraio e tavolini è possibile sbizzarrirsi e scegliere i colori da cui prendere ispirazione per creare ambienti naturali, ma allo stesso tempo chic e dall’eleganza intramontabile.
Le piante protagoniste dell’arredamento horeca 2022
Dall’arredamento della sala al bancone o reception, si può dare libero sfogo alla fantasia. Soprattutto con lo stile Urban Jungle, in cui si la vegetazione diventa protagonista, si possono alternare piante di diverse tipologie, colori e dimensioni per conferire un’anima nuova al proprio locale. Non solo per l’arredamento indoor ma anche per gli spazi outdoor.
Per arredare i luoghi all’aria aperta con piante, fiori e vasi di ultima generazione, la scelta non può che ricadere sulle collezioni Vasar. Grazie al loro materiale resistente e leggero, i vasi e le fioriere Vasar resistono perfettamente agli agenti atmosferici, al freddo e al caldo. Sono anche facilmente trasportabili, in modo da assicurare una gestione gli spazi flessibile e un corretto svolgimento delle operazione di manutenzione e pulizia.
Non resta che scegliere la tipologia di piante e fiori da utilizzare, donando una forte personalità agli ambienti e comunicando un design di carattere per i clienti.